Viola Acciaretti UX & Graphic Designer
A İstanbul

Chi sono

Sono Viola, graphic designer, web designer e UX designer italiana che attualmente vive a Buenos Aires

Da sempre appassionata al mondo dell’arte e del visuale, ho studiato Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bergamo e mi sono laureata a pieni voti con lode nel 2016.

Ho iniziato la mia professione nel 2016 presso lo studio di mio padre, anche lui graphic designer. Gli devo molto: non solo mi ha insegnato a disegnare in tenera età, ma mi ha trasmesso passione e supporto. Dopo aver costruito una base solida di conoscenze lavorando per diverse agenzie e frequentando il Corso di Alta Formazione in User Experience Design di Experience Design Academy di Milano, ho deciso di diventare una freelancer.

Sensibilità, capacità di ascolto, intuizione e empatia sono i miei super-poteri quando si tratta di trovare soluzioni creative e progettare esperienze significative. Ho ottime capacità di gestione del lavoro in team e di confronto con i clienti. Lavoro con metodo e attenzione ai dettagli, avendo sempre in mente l’utente finale e la riuscita del progetto.

Amo la luminosità delle giornate passate a camminare in montagna e il buio delle sale cinematografiche. Amo la ruvidità della musica rock e la dolcezza di una torta fatta in casa. Amo viaggiare, disegnare, fare volontariato e assorbire nozioni nuove. Sono una introversa e impazzisco per i gatti 🐱.

Dice chi mi conosce...